“Ecg” a Papanice Misericordia ed Azienda sanitaria sottoscrivono convenzione - Misericordia di Papanice

Vai ai contenuti

Menu principale:

“Ecg” a Papanice Misericordia ed Azienda sanitaria sottoscrivono convenzione

Comunicati Stampa
“Ecg” a Papanice Misericordia ed Azienda sanitaria sottoscrivono convenzione

E’ stata siglata una convenzione tra l’Azienda sanitaria provinciale e la Confraternita Misericordie di Papanice, per l’utilizzo di un elettrocardiografo. La convenzione, sottoscritta dal prof. Rocco Antonio Nostro, direttore generale dall’Asp e da Salvatore Borrelli, governatore della locale Misericordia, prevede l’utilizzo di un elettrocardiografo (di cui si è dotata la Confraternita) allo scopo di alleviare i disagi di tante persone, soprattutto anziani e malati impossibilitati a recarsi presso l’Ospedale civile.
L’Asp si impegna a fornire il personale medico necessario e i locali per le visite ambulatoriali (presso la guardia medica). La convenzione prevede, per la Misericordia l’impegno a garantire la disponibilità di volontari a supporto del personale medico e la garanzia della provenienza legale dell’elettrocardiografo. Per l’Asp si prevede la garanzia della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’elettrocardiografo, le spese necessarie all’espletamento delle prestazioni del personale medico, il costo del materiale sanitario, e di quant’altro necessiti al funzionamento dello stumento.
Le informazioni ai cittadini riguardo all’avvio del nuovo servizio e le modalità di accesso, saranno garantite dalla Misericordia di Papanice.

Tratto dalla “Gazzetta del Sud” del 21 marzo 2012


 
Torna ai contenuti | Torna al menu