Asp e Misericordia, intesa per il cardiografo a Papanice - Misericordia di Papanice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Asp e Misericordia, intesa per il cardiografo a Papanice

Comunicati Stampa
Asp e Misericordia, intesa per il cardiografo a Papanice

È stata siglata nei giorni scorsi una convenzione tra l’Azienda sanitaria provinciale di Crotone e la Confraternita Misericordie di Papanice, per l’utilizzo di un elettrocardiografo.
La convenzione, sottoscritta dal legale rappresentante dell’Asp Rocco Antonio Nostro, direttore generale e da Salvatore Borrelli, governatore della locale Misericordia, prevede l’utilizzo di un elettrocardiografo (di cui si è dotata la Confraternita) “allo scopo di alleviare i disagi di tante persone, soprattutto anziani e malati” impossibilitati a recarsi presso il presidio ospedaliero di Crotone.
L’Asp si impegna a fornire il personale medico necessario e i locali per le visite ambulatoriali (presso la guardia medica).
La convenzione prevede, per la Misericordia: l’impegno a garantire “la disponibilità di volontari a supporto del personale medico e la garanzia della provenienza legale dell’elettrocardiografo”; per Asp:  la garanzia “della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’elettrocardiografo, le spese necessarie all’espletamento delle prestazioni del personale medico, il costo del materiale sanitario, nonché di quant’altro necessiti al funzionamento dello strumento”.
Le informazioni agli utenti sull’avvio del nuovo servizio e le modalità di accesso, saranno garantite dalla Misericordia di Papanice.  Per poter effettuare l’elettrocardiogramma presso la sede della Misericordia, basta munirsi di impegnativa del medico curante e autorizzarla all’ufficio ticket dell’Asp di Crotone.
Il servizio sarà effettuato ogni lunedì dalle 16 alle 18.30.
Un servizio davvero utile per la popolosa frazione di Crotone.

Tratto da “Il Quotidiano della Calabria” del 20 marzo 2012


 
Torna ai contenuti | Torna al menu