Capitan Galardo e Torrominio al memorial per Megna - Misericordia di Papanice

Vai ai contenuti

Menu principale:

Capitan Galardo e Torrominio al memorial per Megna

Comunicati Stampa
CAPITAN GALARDO E TORROMINIO AL MEMORIAL PER MEGNA

C’era anche il capitano Antonio Galardo e l’attaccante Giuseppe Torrominio del Crotone calcio (insieme all’ex giocatore ed attuale allenatore Massimo Corrado) alla manifestazione commemorativa in onore di Pantaleone Megna, il maestro di musica deceduto in un incidente stradale lo scorso mese di aprile. I due calciatori hanno anche donato le proprie maglie da gioco ai figli del compianto insegnante.
La manifestazione ha preso il via dalla chiesa della Pietà a Papanice – Megna era nato e residente nella frazione – da dove è partito un corteo molto numeroso di amici, conoscenti, alunni ed ex alunni che è arrivato fino al cimitero comunale. Nel cortile del campo santo, mentre la banda musicale che Megna ha contribuito a fondare suonava le note del silenzio, la moglie ha deposto un mazzo di fiori sulla lapide del maestro. Successivamente, è stato disputato un torneo quadrangolare di calcio a 7 sul campo di viale Calabria, e tutte le squadre hanno giocato con la scritta “Ciao Pantaleone” sulle maglie. Oltre ai due giocatori del Crotone hanno partecipato alla commemorazione anche i consiglieri comunali Antonio Fabio Trocino, Giancarlo Devona e Enrico Pedace, l’assessore comunale Mario Megna.
Il memorial è stato organizzato dall’Unione sportiva con Franco Devona, Antonio Megna, Pino Lorecchio, Francesco Lumastro e Rino Borrelli. I volontari della locale Misericordia hanno garantito il servizio di pronta assistenza.

Tratto da "Il Crotonese" 25 giugno 2013


 
Torna ai contenuti | Torna al menu