Festa di Carnevale, sfilata di carri a Papanice - Misericordia di Papanice

Festa di Carnevale, sfilata di carri a Papanice

Festa di Carnevale, sfilata di carri a Papanice

Un carnevale diverso e molto bello quello svoltasi sabato 1 marzo nella popolosa frazione Papanice. Organizzato da tutte le associazioni del paese che per l'occasione hanno sfilato a tema nel quartiere crotonese. Quattro i carri preparati tra cui quello dell'associazione "Camminiamo Insieme" con i ragazzi diversamente abili con costumi preparati personalmente in tema floreale. Il movimento di spiritualità Vivere In ha proposto maschere ispirate alle quattro stagioni. Glia alunni dell'IC Papanice hanno sfilato in pigiama proponendo un grande letto a baldacchino "Sogni d'oro". Anche la squadra FCD Papanice ha sfilato con un proprio carro. Altri gruppi hanno sfilato a piedi come il gruppo teatrale "Non solo Mamme" vestiti dei diversi popoli della terra e i volontari della Misericordia come Carica dei 101 con Crudelia De Mon in prima fila. Alla sfilata hanno aderito anche la banda musicale, l'Avis, Gruppo Formazione Giovani MOLAVIM e centro aggregazione anziani. Numerosissimi i partecipanti grandi e piccoli, nonostante la pioggia a fine sfilata. La scuola di ballo New Kroton Dance si è esibita divertendosi sotto la pioggia. Sono anche state offerte le chiacchere e fritte le ciambelle zuccherate al momento. Un pomeriggio allegro dove ognuno si è sentito protagonista. Gli organizzatori si ritengono molto soddisfatti della partecipazione e della riuscita dell'evento. Domenica pomeriggio, il 2 marzo, la popolazione ha fatto il tifo al campo sportivo dove il Papanice ha vinto 5-0 contro Rocca di Neto continuando così la festa di carnevale con balli e musica.

Trattato da "Il Cirotano" il 4 Marzo 2014