Misericordia Papanice, un giorno alla mensa dei poveri per aiutare il prossimo e dare un senso alla nostra esistenza - Misericordia di Papanice

Comunicati Stampa

Sabato 8 marzo alcuni confratelli e consorelle della Misericordia di Papanice hanno prestato volontariato presso la mensa Padre Pio a Crotone. La mensa dei poveri ormai è un punto di riferimento per tanti bisognosi che, oltre al cibo, trovano amore ed integrazione. Un punto di riferimento è diventato anche suor Maria Teresa che, oltre a guidare la mensa, riesce a creare un'atmosfera piena di amore e fratellanza. Per noi della Misericordia di Papanice è stata un'esperienza ricchissima di umanità. Ci siamo avvicendati tra i fornelli, lavello dei piatti, distribuzione dei pasti imparando a guardare con occhio più umano i fratelli più bisognosi e dare ancora di più un senso ala nostra esistenza. I confratelli che hanno prestato volontariato sono stati: il governatore della Misericordia Rino Borrelli, Ada ed Ulisse Pedace, Giovanni Olivo, Salvatore Treccosti.

Trattato da "Il Crotonese" il 15 Marzo 2014