PAPANICE, INTESA TRA ASP E MISERICORDIA DELL’ELETTROCARDIOGRAFO - Misericordia di Papanice

PAPANICE, INTESA TRA ASP E MISERICORDIA DELL’ELETTROCARDIOGRAFO

PAPANICE, INTESA TRA ASP E MISERICORDIA DELL’ELETTROCARDIOGRAFO

L’elettrocardiografo della Misericordia di Papanice, acquistato con i fondi donati dagli stessi volontari della confraternita e dagli abitanti della frazione, è utilizzato in convenzione dall’Azienda sanitaria provinciale (Asp).
L’intesa, sottoscritta nelle scorse settimane, consente ai cittadini di effettuare l’elettrocardiogramma nella sede di via Pietà della Misericordia: basta munirsi di impegnativa del medico curante e autorizzarla all’ufficio ticket dell’Asp. Il servizio viene effettuato ogni lunedì dalle ore 16 alle ore 18.30.
La convenzione sottoscritta dal direttore generale dell’Asp, Rocco Antonio Nostro, e da Salvatore Borrelli, governatore della locale Misericordia, prevede l’utilizzo dell’elettrocardiografo “allo scopo di alleviare i disagi di tante persone , soprattutto anziani e malati” impossibilitati a recarsi presso il presidio ospedaliero San Giovanni di Dio.
L’Asp si impegna a fornire il personale medico necessario e i locali per le visite ambulatoriali (presso la guardia medica), la garanzia “della manutenzione ordinaria e straordinaria dell’elettrocardiografo, le spese necessarie all’espletamento delle prestazioni del personale medico, il costo del materiale sanitario, nonché di quant’altro necessiti al funzionamento dello strumento”, mentre la Misericordia s’impegna a garantire “la disponibilità di volontari a supporto del personale medico e la garanzia della provenienza legale dell’elettrocardiografo”.

Tratto da “Il Crotonese” del 20 marzo 2012