Un elettrocardiografo per Papanice - Misericordia di Papanice

Un elettrocardiografo per Papanice

Un elettrocardiografo per Papanice

La Misericordia di Papanice si è dotata di un elettrocardiografo, che va ad incrementare i servizi offerti alla popolazione dopo neanche un anno dall'inizio delle attività della sezione locale. Lo strumento è stato acquistato con il ricavato della "Giornata di Sensibilizzazione" che i volontari della Confraternita hanno organizzato lo scorso 18 dicembre 2011.
La scorsa domenica 5 febbraio, durante la Santa Messa della Chiesa dei Santi Pietro e Paolo della popolosa frazione di Crotone, il parroco don Angelo Elia ha prima mostrato ai fedeli e poi benedetto l'elettrocardiografo.
Il nuovo strumento di prevenzione sanitaria a disposizione dei papanicesi è come una goccia d'acqua nel mare: ha poca importanza; ma una goccia, come questa, che cade su un terreno arido, come purtroppo è il nostro, ha la sua valenza non solo sanitaria ma anche sociale.

Anna Carvelli

Tratto da "Il Crotonese" 7 febbraio 2012