News2017 - Misericordia di Papanice

Vai ai contenuti

Menu principale:

News2017

CENA DI FINE ANNO 2017 DELLA MISERICORDIA DI PAPANICE
Sabato 16 dicembre, si è tenuta la cena di fine anno dei volontari della Misericordia di Papanice.
Come sempre è stata un’occasione per vivere una serata di condivisione e ricordare alcuni momenti dell’anno trascorso.
Durante la serata non sono mancati gli scatti fotografici per immortalare i momenti più belli.
Il tutto si è svolto in clima familiare pieno di armonia e serenità. Tutti i volontari hanno gradito e apprezzato con gioia la visita, a fine serata, del co-parroco don Pasquale Aceto.

Papanice  18 dicembre 2017                                        FOTOGRAFIE  



LA MISERICORDIA DI PAPANICE ALLA MENSA PADRE PIO DI CROTONE
Come ormai è consuetudine, anche quest’anno la Misericordia di Papanice, ha svolto servizio di volontariato presso la mensa di Padre Pio di Crotone. Nei giorni 25 novembre, 2 e 9 dicembre, dodici confratelli, si sono avvicendati tra fornelli, e distribuzione pasti, creando insieme ad alcuni responsabili della mensa, un’atmosfera di amore, gioia e fratellanza per i bisognosi che si sono presentatati a consumare un pasto caldo. La distribuzione è stata preceduta da una preghiera comunitaria con i fratelli arrivati in mensa, presieduta dal responsabile don Ezio Limina.

Papanice  11 dicembre 2017                                         FOTOGRAFIE  


SERVIZIO DELLA MISERICORDIA DI PAPANICE PER L'EVENTO DEI SONOHRA
Venerdi 4 agosto 2017, in piazza Europa a Papanice si è svolto l’evento musicale del noto gruppo de SONOHRA. L’evento è stato offerto dall’amministrazione comunale di Crotone.
Proprio l’amministrazione comunale, con una lettera inviata al Governatore, ha fatto richiesta alla Misericordia di Papanice di essere presente durante il concerto.
La Misericordia di Papanice ha accolto positivamente e con piacere la richiesta, prestando servizio con alcuni volontari e con la disponibilità del defibrillatore e dell’ambulanza.


Papanice 07 agosto 2017                                              FOTOGRAFIE

FIRMATA UNA CONVENZIONE CON L’ASSOCIAZIONE "CAMMINIAMO INSIEME"
Martedì 16 maggio 2017, nella sede dell’associazione "Camminiamo Insieme" di Papanice è stata firmata una convenzione tra la suddetta associazione e la Misericordia di Papanice.
Si avvia così un rapporto di collaborazione, che rientra nelle attività rivolte ai disabili, tra cui l’inserimento educativo, culturale, sportivo e ricreativo sul territorio di Papanice.
L’associazione "Camminiamo Insieme" conta nel suo interno circa venti disabili.                                           Nella convenzione si prevede:
La Misericordia, metterà a disposizione la propria auto per accompagnare i disabili dalla propria abitazione al Centro e viceversa.
La Misericordia si impegna a garantire la presenza presso il Centro, di un gruppo di propri volontari, per un giorno la settimana per contribuire al miglioramento del livello di qualità di vita dei disabili.
La Misericordia si rende disponibile ad offrire il proprio intervento sia con i volontari disponibili che con i mezzi in dotazione a collaborare con l’associazione quando lo ritengono opportuno.
La Misericordia, a fronte dei servizi offerti non richiede nulla e il tutto sarà effettuato a titolo gratuito.
La convenzione, è stata sottoscritta dal Governatore della Misericordia di Papanice Rino Borrelli ed il Presidente dell’associazione "Camminiamo Insieme" Antonio Mazzei.

Papanice li 18 maggio 2017   
                               FOTOGRAFIE

GIORNATA DI SCREENING PER L’OSTEOPOROSI
Si è svolta martedì 28 marzo dalle ore 8,30 alle 14,00, la giornata dello screening per l’osteoporosi, tutto gratuito, presso la sede della Azienda Sanitaria di Papanice.
La giornata è stata realizzata, grazie al progetto di screening del Rotary Club di Crotone con la collaborazione della Misericordia di Papanice.
Lo screening è stato effettuato su circa 90 persone, in particolare sulle donne in post-menopausa.
Un ringraziamento va rivolto ai medici, Amoruso e Geremicca, ai volontari della Misericordia di Papanice, e all’Azienda Sanitaria di Crotone per la concessione dei locali.
Mentre un ringraziamento particolare va rivolto al co-parroco di Papanice don Pasquale Aceto che ha voluto fortemente realizzare questa giornata.

Papanice, 30 marzo 2017                                      FOTOGRAFIE


LA SFILATA DI CARNEVALE
Un corteo in maschera animato da bambini, ragazzi e adulti, accompagnato con suoni di tamburi, ha percorso le strade di Papanice, martedì pomeriggio 28 febbraio. Ad organizzare la sfilata sono stati i giovani dell’oratorio della Parrocchia di Papanice, guidati da Francesco Rosato.
Il corteo è partito poco dopo le ore 16,00 dal campo delle bocce per raggiungere poi alla fine la Chiesa della Pietà, dove gli animatori dell’oratorio hanno intrattenuto i partecipanti con balli, canti e giochi.
Ad attendere il corteo, il co-parroco don Pasquale Aceto.
Alcune famiglie hanno allietato l’evento, portando vassoi di chiacchiere (dolci tradizionali di carnevale) e caramelle, distribuite durante il percorso alla popolazione presente. La Misericordia di Papanice è stata presente con alcuni volontari, per garantire il servizio d’ordine e col servizio ambulanza.

Papanice 02 marzo 2017                                     FOTOGRAFIE

Don ANTONIO MACRI' LASCIA LA GUIDA SPIRITUALE DELLA MISERICORDIA DI PAPANICE
Si è svolta venerdi 24 febbraio nella chiesa della Pietà alle ore 18,00, una S. messa, celebrata dal correttore spirituale della Misericordia di Papanice don Antonio Macrì, per un saluto e un ringraziamento a tutti i confratelli della Misericordia. Dal 1 marzo don Antonio lascerà la parrocchia di Papanice, per iniziare un nuovo percorso.
Presente quasi tutta la Misericordia. Don Antonio ha ringraziato la Misericordia per il lavoro di volontariato che sta svolgendo nella comunità di Papanice, in modo particolare per gli ammalati e per gli anziani. Durante la santa messa, il governatore della Misericordia di Papanice Rino Borrelli, ha salutato a nome di tutti i confratelli, don Antonio, ringraziandolo per gli appuntamenti mensili avuti per la catechesi, per il lavoro svolto nella comunità di Papanice, e ringraziandolo di aver fatto parte della famiglia della Confraternita di Misericordia, l’associazione di ispirazione cristiana più antica della storia.
Alla fine della messa, tantissimi abbracci e grande commozione per i saluti, anche tra i fedeli che hanno partecipato alla celebrazione.

Papanice 27 febbraio 2017
                             FOTOGRAFIE

 
Torna ai contenuti | Torna al menu